ROTTA VERSO INDUSTRIA 4.0

VS Industria 4.0

 

ROTTA VERSO INDUSTRIA 4.0
Startup e imprese si incontrano perchè la sinergia crea innovazione

Mercoledì 3 Maggio 2017 - ore 14.00 – 18.00

AUDITORIUM CARIROMAGNA 
Via Flavio Biondo, 16 - Forlì

 

Il ruolo delle start-up sarà estremamente importante perché Industria 4.0 è un concetto ancora in divenire per quanto riguarda la sua implementazione nelle aziende, infatti le imprese si trovano a fondere un insieme di tecnologie assai eterogenee per sviluppare processi, prodotti e servizi del tutto innovativi.

Le imprese manifatturiere non possono pensare di riuscire ad attuare una strategia di innovazione che le renda competitive operando in modo isolato ed è per questo che si è deciso di concentrare gli sforzi dei promotori dell’iniziativa per fare incontrare imprese e start-up dell’ampio settore della meccatronica (disciplina che studia il modo di far interagire la meccanica, l’elettronica e l’informatica, specialmente con lo scopo di automatizzare i sistemi di produzione).

Abbiamo selezionato 8 Start-up nazionali, su un elenco di 150, che possono rappresentare gli acceleratori per l’industria del territorio.
Sarà possibile prenotare incontri one to one per approfondimenti con le Start-up.

A testimonianza dell’opportunità di collaborare con Start-up ci sarà Lucia Chierchia, Open Innovation Director di Electrolux, e Pasquale Lanci, Fondatore OL3 Solutions, la Start-up bolognese che ha conquistato Electrolux.

Ad aprire i lavori della giornata ci saranno Davide Stefanelli, Consigliere Delegato INNOVAZIONE di Confindustria Forlì-Cesena e Vice Presidente VEM SISTEMI, e Adriano Maestri, Presidente Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna.

L'evento è organizzato da Confindustria Forlì-Cesena, Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, Intesa San Paolo, Università di Bologna, Centuria, CesenaLab.

L'evento è gratuito, previa registrazione.

>>  Per iscriversi clicca QUI
>>  Leggi il PROGRAMMA
>>  Scopri di più sull'evento

 
 
 

Stay tuned!

Seguici sui social  l s f y g

 

Iscriviti alla Newsletter

newsletter SMALLRicevi gli aggiornamenti su bandi, eventi, tecnologie e innovazione

 ISCRIVITI >>