Articoli

Approfondimenti

chi siamo

 

“La conoscenza è diventata il fattore più importante della vita economica, è la materia prima con la quale lavoriamo” (T. A. Stewart) ed il capitale intellettuale costituisce oramai l’unica risorsa per lo sviluppo di strategie innovative indispensabili alle imprese.


In quest’ottica, al fine di rispondere ai diversificati bisogni formativi Centuria promuove e realizza corsi, seminari di approfondimento, workshop e altri servizi finalizzati alla formazione, all’aggiornamento ed al perfezionamento manageriale di imprenditori e tecnici appartenenti ai diversi settori produttivi.


Le attività di formazione sono mirate ad approfondire tematiche di interesse settoriale o trasversale per le imprese, ricercando esperti, selezionati per esperienza e innovazione, sia nell’ambito della Rete Alta Tecnologia che in altri ambiti a livello nazionale ed internazionale.


La scelta e l’organizzazione delle attività di approfondimento formativo partono spesso dalle necessità delle imprese socie e del territorio romagnolo nel suo complesso ed intendono coniugare il fabbisogno aziendale con il trasferimento di conoscenza, innovazione e tecnologico.


Alcuni esempi:

 

  • Ciclo Integrato di 4 incontri “L’innovazione come elemento strategico per la competitività di un’azienda”
  • Percorso formativo “I metodi per creare innovazione”
  • Percorso formativo “I mediatori dell’innovazione”
  • Seminario di approfondimento “I fondamenti dell’economia creativa”
  • Corso di aggiornamento “Gli insetti infestanti e le produzioni agroalimentari”
  • Seminario di approfondimento “Imprenditori ed investitori: il Project Management come linguaggio comune per il successo dei progetti
 
 

Stay tuned!

Seguici sui social  l s f y g

 

Iscriviti alla Newsletter

newsletter SMALLRicevi gli aggiornamenti su bandi, eventi, tecnologie e innovazione

 ISCRIVITI >>