Delegazione Egiziana in visita al Parco Torricelli di Faenza

delegazioni

 

Il 9 ottobre Centuria Agenzia per l’Innovazione della Romagna accoglierà la visita di una Delegazione Egiziana di funzionari pubblici al Parco Torricelli di Faenza.

 

L’Assessore alle Attività Economiche Germano Savorani del Comune di Faenza porterà il saluto della città alla Delegazione Egiziana, che incontrerà il Tecnopolo faentino. Verrà così presentato il sistema della ricerca che opera sul territorio a favore delle imprese: ISTEC-CNR, ENEA, il Corso Universitario di Chimica dei Materiali dell’Università di Bologna, Certimac, oltre a Centuria e all’incubatore di impresa.

 

Il gruppo, coordinato dall’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, è ospitato al Centro Universitario di Bertinoro dal 9 settembre al 23 dicembre 2012 ed è in Italia per svolgere un Corso di Alta Formazione “Governance and Development of Small and Medium Enterprises in Egypt”.
L’iniziativa intende rispondere all’esigenza espressa dalla Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri italiano di predisporre un percorso di formazione altamente qualificato, diretto ad un gruppo di 35 funzionari della pubblica amministrazione egiziana in materia di “governance”, sviluppo e supporto al settore privato.

 

Le Società e gli Enti del Parco Torricelli faentino si collocano perfettamente negli obiettivi del corso, infatti le attività che svolgono hanno uno stretto rapporto sia con le istituzioni pubbliche sia con le PMI. La visita prevede la presentazione delle Istituzioni e delle loro attività di innovazione e ricerca, dei risultati raggiunti, dei modelli adottati e dei meccanismi di coordinamento/cooperazione con il mondo imprenditoriale e con gli altri enti nazionali ed internazionali.

 

L’incontro sarà un’importante occasione di conoscenza reciproca e scambio culturale tra la nostra Romagna e la cultura egiziana.

 
 
 

Stay tuned!

Seguici sui social  l s f y g

 

Iscriviti alla Newsletter

newsletter SMALLRicevi gli aggiornamenti su bandi, eventi, tecnologie e innovazione

 ISCRIVITI >>