Competition of innovative ideas

FORTcompleto


COMPETITION OF INNOVATIVE IDEAS è un progetto europeo co-finanziato dal programma CENTRAL EUROPE, di cui centuria è partner. La finalità principale del progetto FORT è di stimolare l’innovazione nelle piccole e medie imprese attraverso un costante e fruttuoso dialogo con gli attori che si occupano di diffusione dell’innovazione e del trasferimento tecnologico. In quest’ottica di diffusione e condivisione dei saperi, vi segnaliamo l’Open House Event, momento di incontro tra ricercatori o istituti di ricerca e PMI ed occasione per realizzare progetti R&D e scambio di know how con la consulenza di esperti, organizzato dal partner slovacco Slovak Centre of Scientific and Technical Information.

 

Il tema dell’open house event sarà:

BIOTECHNOLOGIES-BIOMEDICINE-FOOD TECHNOLOGIES
Hai un’idea innovativa e cerchi fondi per implementarla? Hai bisogno di creare un prototipo o sviluppare un business plan? Hai bisogno di informazioni su come e dove trovare finanziamenti o consigli?

Allora puoi preparare la tua idea/proposta e sottoporla ad una giuria di esperti, che valuteranno e sceglieranno le TOP 5, ovvero le 5 idee innovative più interessanti che potranno essere esposte il 12 giugno alla “European and national financial and information support  for  innovation”, a Bratislava, e cercare di vincere il voucher di 5.000,00 euro.


Il voucher è una sovvenzione che può essere ottenuta da un candidato con una idea innovative o un potenziale da implementare. Può essere utilizzato all’interno dei paesi del programma Central Europe 2013, per sviluppare un nuovo prodotto o prototipo, preparare una business idea, una visita studio, coaching, mentoring, o sviluppare una analisi.
Per poter partecipare, è necessario inviare la propria idea, relativa a 1 dei 3 campi che saranno esaminati:  biotecnologia, biomedicine e scienze alimentari. È necessario:

- compilare il Voucher Application

- compilare la Declaration form
- spedire i 2 documenti , tramite mail, a: lubomir.bilsky@cvtisr.sk entro il 22 maggio.

 

Tutte le idee pervenute saranno valutate, e le 5 migliori saranno ascoltate durante la conferenza del 12 giugno, a Bratislava.

Per qualsiasi chiarimento si prega di contattare al Dott.ssa Chiara Pari, referente del progetto FORT per Centuria, al seguente numero telefonico: 0547-415080, oppure tramite e-mail: c.pari@centuria-agenzia.it

 

Consulta il programma dell'evento in PDF >>

 
 
 

Stay tuned!

Seguici sui social  l s f y g

 

Iscriviti alla Newsletter

newsletter SMALLRicevi gli aggiornamenti su bandi, eventi, tecnologie e innovazione

 ISCRIVITI >>